È facile in inverno, trovare un uccellino alla ricerca di cibo sul nostro davanzale di casa oppure sul balcone. Colti dalla tenerezza e dall'amore per gli animali, allora decidiamo di lasciare qualche briciola di pane magari in un piattino di plastica. Nelle stagioni calde in cui il cibo abbonda è necessario lasciare agli uccellini il compito di procurarsi il cibo. Il discorso cambia per i mesi invernali, dove il terreno gelato ed il manto di neve che ricopre il paesaggio impediscono di far fronte al pasto quotidiano. In questo periodo è bene fornire loro un aiuto alimentare.

In Italia sono molte le specie di uccelli che restano sul territorio. Tra queste troviamo merli, pettirossi, passeri, fringuelli, picchi e cardellini. Non tutti mangiano le stesse cose, ma nei periodi di magra tutti si adattano facilmente! L'orario ideale per fornire il cibo è la mattina, perché dopo una notte passata all'addiaccio, hanno più bisogno di energia, ma anche alla sera può andar bene! Se avete gatti, però, ricordate di mettere il cibo per gli uccellini selvatici lontano dal loro abituale passaggio!

Nei punti vendita Animal Discount troverete una vasta scelta di alimenti per gli uccellini selvatici, come le famose palle di grasso, di cui sono molto ghiotti e semi in varie combinazioni. Sono alimenti studiati apposta per il loro fabbisogno energetico ed hanno un costo accessibile a tutti. Questi cibi possono anche essere collocati in apposite casette, magari da posizionare in un angolo del giardino o sul balcone di casa. Darete così ai nostri piccoli amici pennuti una casetta dove ripararsi e sopravvivere al freddo dell'inverno! Anche in questo caso troverete varie misure e modelli di casette da appendere o da appoggio ad un costo decisamente contenuto.